venerdì 24 ottobre 2014

Pilates + Posturale


Eccolo che arriva!! Siamo tutti in fermento per l'arrivo di un nuovo eccezionale corso:
Pilates + Posturale

Un corso tutto nuovo che, con sapienza e fluidità, miscela i principi fondamentali del Pilates e delle più efficaci Ginnastiche Posturali.
Ma vediamo insieme nel dettaglio di che cosa si tratta...
Conoscete già il Pilates??...

Ok, prima lezione: COSA E' IL PILATES?


Il Pilates è una ginnastica posturale che viene praticata sul mat (materassino) e che prevede l'esecuzione di esercizi a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi.

Sequenze di esercizi abbinate a schemi respiratori aiutano a portare attenzione al core (centro)  o powerhouse (casa del potere), il luogo da cui nasce il movimento fluido e corretto.



Grazie al controllo e alla corretta attivazione del core, la colonna vertebrale trova il giusto supporto, i muscoli stabilizzatori creano un corsetto contenitivo attorno alla colonna, prevenendo e combattendo disturbi e sindromi dolorose.

Seconda lezione: QUALI SONO LE GINNASTICHE POSTURALI?

Le Ginnastiche Posturali che ci vengono in aiuto, sono il Metodo Mezieres e la Back School (Scuola della Schiena).
Attraverso un'attenta lettura del corpo e della postura, professionisti qualificati pianificheranno un programma specifico per ogni utente: un programma che terrà conto dell'individualità di ognuno e della costituzione del singolo.

Finalmente un servizio dedicato alla persona!! 

E ADESSO VEDIAMO...A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?

Un corso interamente dedicato a chi vuole prendersi cura di se stesso, senza per questo dover affrontare luoghi affollati e caotici come le palestre.

Il corso si rivolge a chi desidera fare del buon movimento e migliorare la propria postura ma anche e soprattutto a tutte quelle persone che, in seguito a traumi o patologie, hanno una ridotta mobilità e  soffrono di sindromi dolorose dovute a cervicalgie, lombaggine, sciatalgie, ernie, protrusioni discali, spondilolistesi e spondilolisi.

Dunque...

VIENI A PROVARE!! 

MARTEDI' 25 NOVEMBRE - PROVA GRATUITA!!

Ti aspetta un ambiente accogliente, lontano dal caos, nella più completa privacy dei colli faugliesi. Qui potrai concentrarti su di te e sui tuoi bisogni, avendo sempre a tua disposizione un professionista che ti seguirà passo dopo passo sul sentiero verso il tuo benessere.

Prenditi il tuo tempo, regalati lo spazio necessario nel quale ritrovare il tuo respiro.
Abita il tuo corpo e reimpara ad amarlo!

* Tutti coloro che si presenteranno alla lezione di prova avranno diritto al 50% di sconto su tutti i nostri servizi

Non perdete questa meravigliosa occasione per un completo benessere.

INFO & PRENOTAZIONI:    349 64 38 941 - martinalenzi@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...