domenica 29 dicembre 2013

LABORATORIO DI SHIATSU IN GRAVIDANZA: MAMMA PANCIA!




Ecco come lo Shiatsu può aiutare nel percorso del divenire madre, attraverso l’arte del contatto per la salute fisica e mentale della mamma e del bambino.

Quello che qui presentiamo è un laboratorio che fa parte di un progetto più ampio che vede lo Shiatsu come strumento, sostegno e aiuto nei corsi di accompagnamento alla nascita e al post parto.

Il Laboratorio di Shiatsu MammaPancia si rivolge alle donne in attesa a partire dal 3° mese di gravidanza, come proposta educativa che aiuta a vivere questo momento importante della vita, attraverso la visione olistica proposta da questa antica Arte per la Salute.

Lo Shiatsu è una tecnica a mediazione corporea che trae origine da antiche pratiche facenti parte del sistema medico filosofico cinese e che successivamente si sviluppa e cresce in Giappone.
Shiatsu significa letteralmente “premere con il dito”; tale pressione viene fatta su percorsi speciali che si disegnano all’interno del nostro corpo, i meridiani energetici, all’interno dei quali scorre l’energia vitale (Ki).

Il Laboratorio è a ciclo continuo ed offre la possibilità alle mamme di avere un momento tutto per loro ed il loro pancione, un appuntamento settimanale della durata di c.ca un’ora e mezza.

Durante gli incontri daremo spazio al cerchio delle mamme per la condivisione dei vissuti, e poi ci dedicheremo al nostro corpo, a ricontattarlo in questa magnifica e nuova forma, attraverso la propriocezione, il rilassamento, l’arte del respiro ed il contatto con noi stesse, il nostro bambino e l’altro.
Impareremo esercizi (katà), tecniche di Shiatsu e auto-Shiatsu e la Ginnastica Energetica dei Meridiani per il nostro benessere e a quello del nostro pancione.


Una meravigliosa occasione per avvicinarsi a quest’Arte e scoprire attraverso questo percorso le infinite risorse del nostro corpo: quale migliore occasione? La sensibilità e la percezione di questo momento speciale aprono nuove finestre delle quali fino ad oggi non conoscevamo l’esistenza e ci preparano all’incontro con una nuova Vita.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI CONTATTATE LO STUDIO AL NUM. 349 64 38 941 O INVIATE UNA MAIL A martinalenzi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...