Eccolo in partenza!! Un nuovo nuovissimo corso per conoscere più da vicino questa antica arte ed imparare qualcosa di pratico e applicabile alla vita di tutti i giorni.
Un format tutto nuovo per il Corso Introduttivo allo Shiatsu: una nuova versione full immersion che ci permetterà di scoprire nuovi argomenti e offrirà molto più spazio alla pratica di ognuno dei partecipanti.
Il corso avrà luogo presso lo Studio Gymnasium e si terrà sabato 15 e domenica 16 marzo, con una durata di 10 ore.
Sarà un corso molto diverso dai precedenti: la formula full immersione, infatti, ci darà la possibilità di vivere pienamente questa esperienza, senza troppe interruzioni e distrazioni. I partecipanti potranno così vivere un particolare clima di calma e distensione che altrimenti non avrebbero.
Durante i due giorni avremo modo di apprendere tecniche di auto rilassamento, semplici esercizi (katà) che potrete ripetere a casa ogni volta che vorrete, tecniche di self-shiatsu (auto trattamento), esercizi di propriocezione e stretching dei meridiani.
Un corso breve ma intenso che darà a tutti la possibilità di avvicinarsi a questa splendida disciplina, apprendendo semplici manualità da riportare nella vita di tutti giorni.
nizierete così, un percorso verso il centro di voi stessi, un percorso che potrebbe rivelarsi anche un primissimo step verso una NUOVA PROFESSIONE!
Le giornate di studio cominceranno con gli esercizi di stretching e firranno con un po' di rilassamento, avremo così la possibilità (preziosissima!!) di imparare qualcosa di noi stessi e del funzionamento energetico e sottile della fisiologia umana. Daremo ampio spazio al lavoro sulla respirazione e alla corretta postura ed uscirete da questo corso con un piccolo bagaglio prezioso per voi ed i vostri cari.
Ecco di seguito i punti salienti del nostro programma:
- cenni storici, origini dello Shiatsu e benefici
- brevi cenni teorici (i 5 movimenti, yin-yang, etc.)
- propriocezione e respiro: respirazione addominale e recupero della percezione di sé (lavoro sull'assetto postulare) - parte teorica e pratica
- la pressione nello Shiatsu: utilizzare il peso del corpo - parte teorica e pratica
- esercitazione - i katà
- tecniche di self shiatsu
- stretching dei meridiani
Orario del corso: Sabato ore 10.00/13.00 - 15.00/18.00 e Domenica ore 9.00/13.00
Per informazioni e iscrizioni chiamate il 349 64 38 941 o inviate una mail a martinalenzi@gmail.com
CHI SI ISCRIVE PRIMA DEL 3 MARZO AVRA' UNO SCONTO DEL 20 % SUL COSTO COMPLESSIVO!!!
Nessun commento:
Posta un commento